Io, me e i reni

Ho venticinque anni, vivo a Roma e sono appassionatamente appassionata di cinema e arte. Tre tragedie in un solo individuo.

Ho studiato alacremente costume, scenografia ed arredamento. Giusto per rendermi conto di quanto mi piacesse disperatamente anche regia, recitazione, sceneggiatura.
Una vita non basta.

About these ads

  1. Mi ripeto, ma capitando per caso sul tuo blog sono rimasta colpita, mi piace come scrivi e le tue recensioni sono davvero complete e divertenti e ho notato con piacere che la pensiamo allo stesso modo su parecchi film!
    Inoltre…i tuoi disegni sono STUPENDI!!!

  2. Anche io sono nella tua stessa condizione: ho sempre voluto fare la regista però con l’esperienza di set ho capito che non sono sadica fino a quel punto da stare necessariamente sulla cima della piramide e che mi piace fare tutto… l’aiuto regia, la porta caffè, l’elettricista… ahahahah scherzi a parte è davvero così, un amore multilaterale :) Ho aperto da poco un blog di cinema dove poter sfogare un po’ il mio morboso amore per quanto riguarda la critica e la scrittura, le ultime recensioni sono anche in chiave comica se ti va di passare!
    Complimenti per il post sulla malattia…geniale

  3. Ciao! Sono capitata qui per caso e voglio farti i complimenti per i disegni e per il tuo modo di scrivere davvero coinvolgente! Ho sbirciato un po’ delle tue cose, davvero brava! Io frequento l’ultimo anno di liceo, di questo mondo non me ne intendo anche se, non so perchè, mi affascina. In bocca al lupo e continua così!

  4. Ciao! Ho scoperto da poco il tuo blog e i tuoi fantastici disegni, veramente i miei più vivi complimenti! Se permetti, posso farti una domanda un po’ stupida? Che tipo di colori utilizzi? Marca e tipo.
    Grazie mille :)

  5. Ciao Alessia! Complimenti ancora per i tuoi bellissimi disegni, sei davvero bravissima… Non è facile occuparsi di più passioni insieme in modo così accurato. Io purtroppo non sono un’esperta -né in teoria, né in pratica- ma questo “mondo” mi ha sempre ispirato! ;) Buona fortuna

    • Ti ringrazio moltissimo! Purtroppo, avere tante passioni spesso equivale a non poter dare a nessuna l’attenzione che meriterebbe. Mi convinco sempre di più che, prima o poi, mi toccherà scegliere… ma continuo a rimandare questo momento a data da destinarsi! :)

  6. Ciao Alessia! Prima di tutto COMPLIMENTI per il tuo originalissimo blog. Mi piace molto come disegni e i tuoi post sono piacevolissimi da leggere. :D
    Ho notato, inoltre, leggendo qua e là che hai frequentato il corso di scenografia e costume, com’è stata l’esperienza? hai qualche indicazioni o consigli da darmi?? Ti spiego, dovre iscrivermi al corso di fotografia ma sto un po’ in crisi perchè non avendo nessun amico che è andato lì non ho la possibilità di ascoltare pareri a riguardo. Poi ieri mi sono imbattuta nel tuo blog e allora mi sono chiesta…”e se provassi a chiederlo a lei??” così alla fine ti ho scritto. Grazie mille :)

  7. Ciao Alessia, sono arrivata qui tramite il tuo account Twitter, ti seguo, e… COMPLIMENTI! I tuoi disegni sono bellissimi e mi piace molto il modo in cui scrivi le recensioni. Continua così ;D

  8. Ciao Alessia!! Seguo da un po’ il tuo blog, e mi piacciono molto tutti i tuoi disegni, le recensioni, gli articoli e le interviste che fai. Anche a me piacciono molto il cinema e l’arte, anche se le mie passioni sono altre ( anche se ovviamente non ritengo inferiori quelle degli altri) , e penso che il tuo blog sia veramente bello e che tu scriva molto molto bene. Scusami se ti ho rubato tempo e continua così ;)

      • Oh non sono niente di che, mi piace leggere, amo la tecnologia e.. la moda. Quella vera però. Ho 14 anni, e molte persone pensano che è normale che mi interessi alla moda perchè sono una bimbaminkia adolescente ecc ecc.. Ma non é vero. Leggo Vogue da 3 anni spesso anche l’edizione americana e ho imparato tanto dal mondo della moda. Le persone la ritengono effimera come passione, ma io credo che se si interessassero seriamente, capirebbero quanto è complicato esserci dentro. Disegno già abiti per conto mio, couture principalmente, ma me li tengo per me perchè è meglio. È una passione come le altre. Bene, dopo averti rotto le palle con tutta la pappardella, mi piacciono anche molto la musica e trascorrere tempo con gli amici. Come hai visto nulla di speciale :) scusa se mi faccio gli affaracci tuoi, che istituto hai frequentato?

        • Oh non sono niente di che, mi piace leggere, amo la tecnologia e.. la moda. Quella vera però. Ho 14 anni, e molte persone pensano che è normale che mi interessi alla moda perchè sono una bimbaminkia adolescente ecc ecc.. Ma non é vero. Leggo Vogue da 3 anni spesso anche l’edizione americana e ho imparato tanto dal mondo della moda. Le persone la ritengono effimera come passione, ma io credo che se si interessassero seriamente, capirebbero quanto è complicato esserci dentro. Disegno già abiti per conto mio, couture principalmente, ma me li tengo per me perchè è meglio. È una passione come le altre. Bene, dopo averti rotto le palle con tutta la pappardella, mi piacciono anche molto la musica e trascorrere tempo con gli amici. Come hai visto nulla di speciale scusa se mi faccio gli affari tuoi, che istituto hai frequentato?

    • Ciao! Per me era la prima volta al Lucca Comics, quindi ero esaltata come una bambina di quattro anni! Sono tornata a Roma povera ma felicissima per tutti i fumetti che ho comprato (e, ovviamente, per i disegni dei geniacci che ho conosciuto).

  9. Ciao Alessia! Due cose:
    1- Sono d’accordo con te nella maggior parte dei casi :)
    2- Dato il punto 1, vorrei sapere cosa ne pensi del film Venuto al Mondo. L’hai visto? Hai letto il libro?
    Io sono rimasta stranamente soddisfatta, cosa rara quando c’è un libro di mezzo, e per di più letto in precedenza.
    Grazie in anticipo ;)

    • 1 – Grazie mille, sono molto contenta di rispecchiare pareri non solo miei (mi sentirei un po’ scema in quel caso!) :)
      2 – Non ho ancora visto il film di Castellitto, purtroppo in questi giorni sono totalmente assorbita dal Festival del Cinema di Roma ma mi sono ripromessa di vederlo quanto prima!

  10. I am such a big fan of your art – your pieces based on “Sherlock Holmes: A Game of Shadows” especially!! I hope at some point you will be inspired to create more – Sherlock Holmes, Tony Stark, perhaps? Much love and appreciation from California!

  11. Ciao Alessia, vorrei proporti una collaborazione come colorista per una graphic novel che sto realizzando insieme ad un ragazzo italoamericano. Ovviamente è un lavoro pagato. Ho cercato la tua email ma non l’ho trovata, se sei interessata contattami al mio indirizzo dreyght@yahoo.it, così avrò modo di spiegarti più dettagliatamente di cosa si tratta :)

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...